Un pettirosso per gioco

Un pettirosso per gioco
Author: Grazia Previato
Language Italian
Pages: 146
Genre: Uncategorized
Goodreads Rating: 4.00
Published: 2014 by Eracle

Denver, inizio estate, una giovane donna pensa sia arrivato il momento di partire per un lungo viaggio e realizzare un sogno. Ad accompagnarla è il figlio Vic di dodici anni: introverso e sensibile, pieno di lentiggini e con i capelli rossi.

La prima tappa, a bordo di un camper, è Graceland. Non lontano dalla Route 66, il ragazzino viene stordito e lasciato solo. Al risveglio Vic scopre di essere in mezzo a una strada, della madre e della casa a quattro ruote, nessuna traccia. Convinto a ritrovare la donna, decide di raggiungere in treno la Grande Mela.

Per Vic inizierà un periodo di stenti e di solitudine: racimolerà denaro per sopravvivere. Verrà spesso derubato e ingannato anche da chi sembrava essergli amico. Finirà sotto un ponte, lasciandosi vivere. Lo noterà una ragazzina con la quale stringerà amicizia, finendo per trasferirsi a casa sua. Leonardo, il padre di Iris, avvalendosi della collaborazione di un detective, tenterà l'impossibile. Avvicinerà un giovane amico della donna scomparsa ed entrerà in possesso di alcune tavole di fumetti realizzate da lei. Una mostra di quadri dedicata alla donna scomparsa, svelerà il senso profondo del viaggio che aveva intrapreso con il figlio.